Trasforma la tua vacanza al Lago Maggiore in un’avventura indimenticabile e segui Camping Village Conca D’Oro e Natural Mind Professional a spasso per il territorio tra laghi e monti!
Dove andiamo questa volta? Siamo diretti verso la Pedriola e il Lago delle Locce!
Ci troviamo in corrispondenza della parete est del Monterosa, un imponente muro di rocce e ghiacciai tra cui svetta la cima Dufour (4634 m).
La piana della Pedriola è un meraviglioso tappeto erboso sito ad oltre 2000 m che invita gli escursionisti a rilassarsi adagiandovisi per ammirare le cime che lo circondano, per condividere una merenda o una bevanda e per raccontarsi ed ascoltare i racconti della nostra guida.
Da questo pascolo immacolato partono splendidi percorsi che si snodano attraverso le vette e fino ai ghiacciai e dall’altra parte fino alle acque del Lago delle Locce a 2220 m di quota.
C’è un gusto speciale nel godersi un pic-nic in buona compagnia in un posto magnifico. Vuoi provarlo anche tu? Aggiungi il fattore emozione alle tue vacanze al lago e prenota la tua escursione.
DATI TECNICI:
- Località: Macugnaga (VB), Valle Anzasca – Ghiacciai del Monterosa
- Gita adatta a famiglie con bambini dai 12 anni
- Difficoltà itinerario: MEDIA
- Itinerario: Arrivo impianti risalita Pecetto/Belvedere – Alpe Pedriola (Rifugio Zamboni 2070 m) – Piana morenico-glaciale della Pedriola – Lago delle Locce 2215 m – Ritorno agli impianti
- Pranzo: “al sacco”
- Sviluppo complessivo: ca 7 km
- Dislivello: ca 350 m
- Partenza in auto dal Camping: Ore 8:15
- Rientro previsto al Camping: Ore 17:30