Si narra che nelle fresche acque del Lago Nero, nel parco naturale dell’Alpe Devero tra le Aree Protette del Verbano Cusio Ossola, vivano creature anfibie simili a minuscoli draghi.
Camping Village Conca D’Oro ti guida alla ricerca della verità che si cela dietro la leggenda.
La salita al Lago Nero inizia dalla frazione “Ai Ponti”, proprio all’imbocco della piana del Devero. Un sentiero ben tracciato conduce nel regno della Val Buscagna: un vasto altopiano a quota 2000 m contornato da vette rocciose che dominano su pascoli verdi.
Niente di meglio che una giornata trascorsa in buona compagnia in un luogo stupendo, scandita dai racconti di Alessandro e arricchita da un buon bicchiere di vino ed uno spuntino.
Una full immersion nel mondo della natura, ristoratrice per la mente e il corpo: questo e molto altro è ciò che ti attende partecipando alle escursioni settimanali di Camping Village Conca D’Oro.
DATI TECNICI:
- Località: Parco Naturale Regione Piemonte “Alpe Veglia, Devero e alta valle Antrona”
- Gita adatta a famiglie con bambini dai 10 anni
- Difficoltà itinerario: MEDIA
- Itinerario: Alpe Devero (Ai Ponti) 1640 m – Alpe Devero (Pedemonte) – Alpe Misanco 1907 m – Lago Nero 1993 m – Alpe Buscagna Superiore 1967 m – Alpe Buscagna Inferiore 1941 m – Alpe Devero (Pedemonte) – Alpe Devero (Ai Ponti)
- Pranzo: “al sacco”
- Sviluppo complessivo: ca 10 km
- Dislivello: ca 400 m
- Partenza in auto dal Camping: Ore 8:30
- Rientro previsto al Camping: Ore 17:30